L’attività principale di Sipeg è l’escavazione con fini di coltivazione e ripristino di cave, ma anche per la creazione di parcheggi, di messe in sicurezza da caduta massi, di sistemi fognari..
Sipeg è abilitata a svolgere attività di demolizioni controllate con utilizzo di esplosivi. Tra i lavori realizzati, demolizioni di massi pericolanti e messa in sicurezza di pareti rocciose.
Opere quali ripristini ambientali di vecchi siti industriali dimessi oppure ripristini e/o realizzazioni di discariche, rappresentano esempi di opere realizzate da SIPEG nell’ambito dell’ingegneria ambientale.
Attività finalizzate al ripristino delle condizioni di sicurezza di una specifica zona come ad esempio la messa in sicurezza di una strada franata oppure la protezione di un versante pericoloso.
La società, sensibile alle tematiche ambientali e di risparmio energetico, è la prima azienda in Veneto a sfruttare la forza del vento per produrre energia elettrica grazie all’installazione di un generatore mini-eolico.